





Un Blog Tour
per raccontare la storia ed i prodotti delle aziende calzaturiere fermano-maceratesi
Distretti sul web è un progetto innovativo ideato e realizzato da Google e Unioncamere, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, che nasce con l'obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell'innovazione ed aiutare la digitalizzazione delle imprese operanti nel contesto dei distretti industriali italiani. 20 giovani "digitalizzatori", che hanno vinto le borse di studio messe a disposizione da Google, saranno operativi presso le Camere di Commercio partecipanti per sensibilizzare e formare le PMI sulle opportunità offerte dal web.
Cristina Fabi, la giovane scelta per favorire la digitalizzazione del distretto delle calzature Fermano-Maceratese, è già operativa presso la Camera di Commercio di Macerata e, fino al 31 dicembre 2013, metterà in campo tutte le sue competenze per supportare operativamente le aziende del distretto a cogliere tutte le opportunità fornite dal web.
“Siamo molto felici di accogliere questo progetto così innovativo e onorati del fatto che Unioncamere e Google abbiano scelto il nostro distretto. Siamo pronti a mettere in campo le nostre competenze e le risorse relazionali per facilitare il lavoro di Cristina, ‘il digitalizzatore’ del calzaturiero – hanno detto i Presidenti della CCIAA di Macerata Giuliano Bianchi e della CCIAA di Fermo Graziano Di Battista. Ed a sostegno del progetto dichiarano: “Siamo infatti convinti che la ricerca, l’innovazione e l’uso del web siano le principali leve strategiche per superare questo periodo di crisi e supportare le PMI del distretto calzaturiero verso una migliore internazionalizzazione e l’apertura a nuovi mercati”.
Nella pagina del progetto Distretti sul web puoi conoscere tutti i distretti industriali coinvolti ed avere maggiori informazioni sul progetto.
Contatta il Digitalizzatore
tel. 0733 251217 (da martedì a giovedì, dalle 9 alle 18)
email: fabi.distretto12@unimercatorum.it
Google+