Il Progetto

"Made in Italy - Eccellenze in Digitale", prosecuzione del programma "Distretti sul Web", è un progetto sviluppato da Google, Unioncamere e 64 Camere di Commercio. Protagonisti 132 giovani che in 9 mesi hanno contribuito al processo di digitalizzazione delle imprese: l'obiettivo è trasmettere la cultura del digitale e dell'innovazione alle Eccellenze del Made In Italy, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti dell'ICT.




Andrea Tombesi e Paolo Roganti sono i due giovani scelti per il territorio maceratese. Da Luglio 2015 ad Aprile 2016 sono stati operativi presso la Camera di Commercio di Macerata, con il compito di sensibilizzare e supportare le imprese locali nel loro avvicinamento al web, adottando un approccio strutturato e consapevole, per far conoscere i loro prodotti di punta non solo a livello locale.

Il progetto si è sviluppato attraverso due tipi di percorsi. Da una parte incontri collettivi di formazione aperti a tutte le piccole e medie imprese della provincia di Macerata. Dall'altra una fase di affiancamento personalizzato con le imprese dei settori Tessile-Abbigliamento-Calzature ed Eno-Agroalimentare



Materiali

Basi di Web Marketing:
1. Basi di Web Marketing    ■ 2. Piano di Web Marketing    ■ 3. Guida per l'Analisi   ■ 4. Wordpress


Motori di Ricerca:
1. Focus Search Engine Optimization    ■ 2. Google AdWords

Social Media Marketing:
1. Facebook Marketing    ■ 2. Facebook Advertising