Il Progetto

Eccellenze in Digitale 2017 è un progetto sviluppato da Unioncamere, Google e 83 Camere di Commercio. Protagonisti 12 giovani, per altrettante aree del territorio nazionale, che nel corso del 2017 contribuiranno al processo di digitalizzazione delle imprese: l'obiettivo è trasmettere la cultura del digitale e dell'innovazione alle Eccellenze del Made In Italy, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti dell'ICT.

Paolo Roganti è il giovane professionista scelto per i territori afferenti alle Camere di Commercio di Macerata (Hub Territoriale per l'Area 6), Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Fermo, Forlì-Cesena e Rimini. Il digitalizzatore sarà operativo presso le stesse Camere di Commercio, durante tutto il corso dell'anno, con il compito di sensibilizzare e supportare le imprese locali nel loro avvicinamento al web, adottando un approccio strutturato e consapevole, per far conoscere i loro prodotti di punta non solo a livello locale.

44 Workshop - Nel territorio della provincia di Macerata, il progetto prevede la realizzazione di 8 Seminari Formativi teorici e pratici gratuiti volti a presentare le migliori strategie per essere online: 5 workshop presso la Camera di Commercio di Macerata e 3 workshop presso Comuni del cratere (Tolentino, Camerino, Sarnano) che aiuteranno gli imprenditori a sviluppare il proprio business online. 6 Seminari Formativi si svolgeranno in ciascuno dei territori delle Camere di Commercio di Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Fermo, Forlì-Cesena e Rimini.

Il digitalizzatore resta a disposizione, al termine di ogni evento, per ulteriori sessioni personalizzate collettive e per avviare il percorso digitale concreto.


Web News16 maggio 2017 - Workshop gratuito: E-Commerce e Analisi dei Dati - Macerata

Web News23 maggio 2017 - Workshop gratuito: Il Web. Strategie di Crescita e Comunicazione - Sarnano


Come Partecipare

Tutti gli eventi, i workshop e gli altri momenti previsti dal progetto sono totalmente gratuiti, perché promossi da Unioncamere e Google, con la collaborazione delle Camere di Commercio del territorio. Scopri di più sulle Modalità di Adesione