News

Web News20 settembre 2018 - Presentati a Macerata i nuovi servizi del PID - Punto Impresa Digitale e di Eccellenze in Digitale 2018

La Camera di Commercio di Macerata ha presentato, nel corso di una Conferenza Stampa, l'avvio del Progetto Eccellenze in Digitale 2018 e le nuove iniziative nell'ambito del PID - Punto Impresa Digitale. Sono intervenuti: Francesco Fucili (Vice Presidente CCIAA Macerata), Lorenza Natali (Responsabile Area Promozione CCIAA Macerata e Coordinatore dei Progetti), Chiara Ercoli (Digital Promoter PID Macerata) e Stefano Logrippo (Digitalizzatore per Eccellenze in Digitale).

Il progetto Eccellenze in Digitale, giunto alla sua 5a edizione, nasce in collaborazione con UnionCamere e Google Italia per far fronte alla crescente domanda di presenza sul web delle imprese italiane e alle esigenze di digitalizzazione delle imprese del territorio, tramite il miglioramento dell’immagine aziendale sul web e il marketing digitale. Due digitalizzatori forniranno gratuitamente servizi di Informazione e Orientamento, Formazione e Supporto alle imprese del territorio.

La Camera di Commercio di Macerata ha inoltre aderito, fin dallo scorso anno, al progetto PID - Punto Impresa Digitale previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0, aiutando così le MPMI a migliorare il proprio livello di digitalizzazione. Un digital promoter è ora a disposizione delle imprese per nuovi servizi di Formazione, Assessment e Mentoring.

:: Scheda informativa sui Progetti PID ed Eccellenze in Digitale 2018