News

Web News5 dicembre 2018 - Primo Seminario di Eccellenze in Digitale: la Presenza sul Web

Al via il primo seminario di “Eccellenze in Digitale”, in programma mercoledì 5 dicembre presso la sede di Macerata della Camera di Commercio delle Marche, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Aprirà il lavori il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini.

Il primo appuntamento di questa edizione è interamente dedicato alla presenza digitale, in tutte le sue forme. Il seminario si focalizzerà sull’importanza di essere online, di “ascoltare” e presiedere i vari canali del mondo digitale. Il focus riguarderà l’importanza di avere un sito web, la presenza coordinata nei vari canali social e l’attenzione alla qualità e all’originalità dei contenuti. Chiuderà l’evento Lorenza Natali, Digital Coordinator del Progetto Eccellenze in Digitale, delineando le opportunità di finanziamento ancora disponibili per le aziende che vogliono investire nel digitale.

Il seminario è aperto ad imprese e a tutti gli attori (pubblici privati) interessati sul tema.

Iscriviti all'evento.

Web News20 settembre 2018 - Presentati a Macerata i nuovi servizi del PID - Punto Impresa Digitale e di Eccellenze in Digitale 2018

La Camera di Commercio di Macerata ha presentato, nel corso di una Conferenza Stampa, l'avvio del Progetto Eccellenze in Digitale 2018 e le nuove iniziative nell'ambito del PID - Punto Impresa Digitale. Sono intervenuti: Francesco Fucili (Vice Presidente CCIAA Macerata), Lorenza Natali (Responsabile Area Promozione CCIAA Macerata e Coordinatore dei Progetti), Chiara Ercoli (Digital Promoter PID Macerata) e Stefano Logrippo (Digitalizzatore per Eccellenze in Digitale).

Il progetto Eccellenze in Digitale, giunto alla sua 5a edizione, nasce in collaborazione con UnionCamere e Google Italia per far fronte alla crescente domanda di presenza sul web delle imprese italiane e alle esigenze di digitalizzazione delle imprese del territorio, tramite il miglioramento dell’immagine aziendale sul web e il marketing digitale. Due digitalizzatori forniranno gratuitamente servizi di Informazione e Orientamento, Formazione e Supporto alle imprese del territorio.

La Camera di Commercio di Macerata ha inoltre aderito, fin dallo scorso anno, al progetto PID - Punto Impresa Digitale previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0, aiutando così le MPMI a migliorare il proprio livello di digitalizzazione. Un digital promoter è ora a disposizione delle imprese per nuovi servizi di Formazione, Assessment e Mentoring.

:: Scheda informativa sui Progetti PID ed Eccellenze in Digitale 2018