I Digitalizzatori

Il compito di supportare le imprese del territorio nel percorso di digitalizzazione è stato affidato a Eleonora Paganelli e Stefano Logrippo, in continuità con il lavoro svolto dai Digitalizzatori delle precedenti edizioni.

Eleonora Paganelli, 36 anni, di Muccia (MC). Da sempre appassionata del digitale si è laureata in Informatica a Camerino con il massimo dei voti. Dopo esserci specializzata nella gestione dell’innovazione per PA e PMI con il Master in Tecnologie e Management dell’Innovazione presso ISTAO, attualmente ricopre il ruolo di Project Manager in e-Lios. Nell’ambito della propria attività utilizza le tecnologie come leve e strumenti per il miglioramento per il funzionamento aziendale. «Il progetto Eccellenze in Digitale rappresenta l'opportunità di offrire alle aziende del territorio una consulenza strategica personalizzata sulla presenza online che le aiuti a fare ordine tra i tanti strumenti e a organizzare le proprie attività di web marketing. Il digitale è ormai diventato parte integrante delle nostre vite. Più della metà del mondo è online e questa è un’opportunità che tutte le imprese devono assolutamente poter cogliere. Come? Ci lavoreremo insieme!»

Stefano Logrippo, 30 anni, laureato in ingegneria gestionale all'Università di Bologna. Affascinato da tutto ciò che è digitale, lavora nel campo del trasferimento tecnologico con riferimento particolare al ruolo del web e dell'ICT per la crescita delle imprese. «Spesso, per mancanza di tempo o di competenze specifiche, molte aziende validissime non sfruttano (o sfruttano male) le potenzialità delle nuove tecnologie e perdono una parte importante del loro potenziale business. Grazie al progetto Eccellenze in Digitale cercherò di affiancarle e accompagnarle nel mondo della nuova rivoluzione industriale.»


Contatta i Digitalizzatori