Bando per la Selezione di Iniziative di Comuni
per il Sostegno all’Economia del Territorio
di cui al Cratere Sismico della Provincia di Macerata
II edizione
Visualizza le Comunicazioni
di Avvio del Procedimento
La Camera di Commercio di Macerata, nel quadro dei propri compiti e finalità istituzionali di cui alle norme vigenti, rende disponibili risorse a valere sul proprio bilancio anno 2018, per la realizzazione di iniziative di terzi a sostegno dell’economia del territorio, area del cratere sismico della provincia di Macerata, applicando, per quanto compatibile, la disciplina del regolamento camerale vigente per la concessione di contributi.
Il presente Bando definisce, pertanto, i criteri e le modalità cui la Camera si atterrà per la concessione di tali sostegni economici ai Comuni del cratere sismico della provincia di Macerata, che realizzino progetti, iniziative, manifestazioni ed eventi, mirati ad incrementare il flusso di visitatori, turisti e presenze nei Comuni colpiti dal sisma, in relazione alle linee di intervento di cui all’art. 3 del Bando, al fine di perseguire le finalità e gli obiettivi fissati dall’Ente camerale nei propri documenti programmatici.
:: Bando
:: Modulo di Domanda
A pena di esclusione, la domanda di sostegno ed i relativi allegati devono essere trasmessi, secondo le modalità previste dal Bando, entro e non oltre il 15 dicembre 2018.
Per ogni informazione ulteriore si invita a consultare il bando e la modulistica ad esso relativa e a contattare l’Ente all’indirizzo promozione@mc.camcom.it.
Avvio Procedimento
Ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge n. 241/90 si rende noto che, data la particolare gravosità delle comunicazioni personali di avvio del procedimento per l’elevato numero delle domande proposte per questo bando e data l’esigenza di contemperare la celerità delle procedure di avvio del procedimento per il bando in questione con le procedure riguardanti altri bandi di competenza della stessa area, anch’essi soggetti ad un elevato numero di istanze, l’avvio del procedimento in oggetto è realizzato mediante pubblicazione sull’apposita pagina del sito camerale dell’elenco dei soggetti che di volta in volta presentano domanda.
Comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell'art. 8 della L. 241/1990
Si informa che, ai sensi degli artt. 7 e segg. della Legge 241/90 e s.m. è stato avviato il procedimento amministrativo relativo al "Bando Comuni del Cratere - anno 2018"
Amministrazione competente:
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Macerata
Oggetto del procedimento:
istanza per la concessione di contributi di cui al "Bando Comuni del Cratere - anno 2018"
Ufficio responsabile del procedimento:
Area Promozione
Persona responsabile del procedimento:
Lorenza Natali, responsabile dell'Area Promozione
Data presunta di fine del procedimento:
entro 100 giorni dalla data di presentazione dell'istanza
I Rimedi esperibili in caso di inerzia dell'amministrazione sono quelli contemplati all'art. 2 comma 8 della L. 241/1990.
Unità organizzativa competente:
Area Promozione
mail promozione@mc.camcom.it - Centralino tel. 0733.2511
orari di apertura al pubblico:
martedì, giovedì mattino ore 9.00/15.00
venerdì mattino ore 9.00/12.30
lunedì e mercoledì chiuso
Presso la stessa Area ed in particolare presso l’ufficio del Responsabile può prendersi visione degli atti negli orari indicati e previo avviso.
Denominazione Impresa e Data di presentazione dell'istanza: